Home > Notizie > ACI SERVIZIO A DOMICILIO

ACI SERVIZIO A DOMICILIO


Confermandosi all’avanguardia in termini di efficienza e modernità sul piano nazionale, l’Ufficio Provinciale ACI di Varese ha attivato, a partire dal Giugno 2010, il "Servizio a Domicilio" riservato gratuitamente alle persone diversamente abili o in difficoltà.
 
Ne potranno usufruire i cittadini con disabilità tali da impedire o rendere difficoltoso lo spostamento da casa, i lungodegenti presso case di cura o ospedali, i detenuti presso istituti di pena.
 
Kit Servizio a DomicilioIl funzionamento del servizio è semplice: a seguito di una prenotazione telefonica o via web, un Funzionario ACI si recherà presso il domicilio del richiedente provvisto di computer, scanner, stampante, modem.
Grazie alle moderne tecnologie, la strumentazione sarà collegata in tempo reale al computer centrale del Pubblico Registro Automobilistico e quindi in grado di rilasciare, sul posto, i documenti richiesti.
 
Sarà così possibile l’espletamento in remoto delle formalità come il passaggio di proprietà, l’accettazione di eredità, il duplicato del Certificato di Proprietà e altri tipi di formalità.
Il Servizio è completamente gratuito ed è già attivo in molte province italiane; le uniche spese a carico del richiedente sono quelle relative ai costi di espletamento delle formalità così come previsto dalla normativa vigente senza alcuna aggiunta di commissione.
 
"Servizio a Domicilio" rientra nel contributo che l’Automobile Club d’Italia svolge nell’ambito dei progetti svolti a migliorare la qualità offerta di prestazione rese ai cittadini.
 
Se sei interessato visita il sito dell’Ufficio Provinciale ACI di VARESE